Company of Heroes Wiki
Advertisement
Stugiiieicon
Stug III Ausf E
Stugiiie
Uno Stug III nella neve
Esercito

Asse Asse

Ruolo Carro armato d'assalto
Costo
  • 260Icon Manpower2 Small 260
  • 8Icon PopCap2 Small 8
  • 75Icon Fuel2 Small 75
Prerequisiti

Opzione di comando:

  • Dottrina d'Assalto Meccanizzata
Prodotto Nessuno, richiamato sul campo.
Armamento principale
  • Cannone StuK 37 L/24 da 75mm mod. Ausf E
Armamento secondario nessuna
Energia 560Icon Health Small 560
Danno 120Attacco 120
Blindatura
  • Media
  • 140Scudo 140
Velocità Max 30 km/h
Tasto di scelta rapida [ E ]
Abilità (2)

Ability Smoke Barrage StugE COH2
Sbarramento con fumogeni [ E ]
  • Spara cariche fumogene che bloccano la visuale al nemico.
  • Costo per l'attivazione: Nessuno.
  • Durata: 20 sec.
  • Tempo di ricarica: 25 sec.

Ability Target Weak Point COH2
Proiettile HEAT [ W ]
  • Carica e spara un colpo Gr. 39 anticarro altamente esplosivo che stordisce all'istante l'equipaggio del veicolo nemico.
  • Richiede che il carro abbia ricevuto il grado di Anzianità Liv 1
  • Costo per l'attivazione: 35Icon Munitions2 Small 35.

Aggiornamenti (1)
Icon ability MG42
Mitragliatrice pesante MG42 con perno
[ M ]
  • L'equipaggio del carro armato usa una MG 42 montata sul perno come difesa aggiuntiva contro la fanteria e l'aviazione.
  • Costo: 30Icon Munitions2 Small 30.
  • Tempo per l'installazione: 12 sec.

Il carro di supporto fanteria StuG III modello Ausf E è una unità presente solo tramite richiamo di un comandante a scelta tra le nostre opzioni di comando in Company of Heroes 2 a disposizione della Werhmacht selezionando Dottrina d'Assalto Meccanizzata disponibile come DLC offerto a pagamento sulla piattaforma Steam©. È presente gratuitamente in una delle missioni nel Teatro di Guerra.

Panoramica[]

Lo Sturmgeschütz III modello E fu uno degli ultimi modelli di questo carro a montare un cannone corto StuK 37/L24 su di un telaio modificato in casamatta di un Panzer III. Prodotto con il numero Sd.Kfz 142 dal settembre 1941 al febbraio 1942 in 284 esemplari circa e portavano con sé una innovazione quale uno spazio aggiuntivo per le apparecchiature radio. Lo StuG III di questa serie ha in dotazione dei nuovissimi modelli "periscopi a forbice stereoscopici" per una migliore visuale del campo di battaglia.

In Company of Heroes 2 lo StuG III Ausf E è presente originariamente nel Teatro di Guerra e visto le successive richieste dei fan è stato reso disponibile in un DLC presente su Steam© tramite la nuova opzione di comando della Dottrina d'Assalto Meccanizzata al costo di 5 Punti Comando.

È effettivamente un carro armato particolare e si distingue dal suo parente più prossimo quale lo StuG III Ausf.G non solo dal calibro del cannone ma anche dal fatto che è studiato come veicolo offensivo contro la fanteria. Monta altresì una mitragliatrice opzionale come supporto ulteriore antiuomo. Risulta comunque un carro notevolmente utile ed economico si dalle prime fasi vista anche l'aggressività dotata dal suo Comandante di appartenenza. Al costo di 5 Punti Comando selezionando "Cannone d'Assalto StuG III Ausf. E" diverrà presente immediatamente al costo di 260Icon Manpower2 Small 260 e 75Icon Fuel2 Small 75 consumando 8Icon PopCap2 Small 8 tramite selezione sul comando.

Ottimo come supporto per il carro Tiger che si sblocca più in la nelle fasi avanzate di gioco. Tenace ed estremamente efficace è superbo a far fuori qualsiasi unità di fanteria anche quella con armi anticarro. Pur troppo è molto debole contro le unità corazzate e dai cannoni controcarro. Come difesa aggiuntiva si segnala che al livello 1 Veterancy1 CoH2 impara Proiettile HEAT cosicché lo StuG III Ausf. E è in grado di difendersi meglio contro i carri blindati nemici; da ricordare però che è pur sempre e solo un carro di supporto e non un carro armato multiruolo con cui ingaggiare "risse" solitarie contro altri corazzati nemici.

Armamento[]

Cannone StuK 34/L24 da 75mm[]

Il cannone corto d'assalto StuK 34/L24 è studiato per colpire solo le unità di fanteria. Ottimo e devastante in condizioni in cui la fanteria avversa è ammassata, ha altresì, come aiuto aggiuntivo, una mitragliatrice montata superiormente. Il cannone è "incassato" nel telaio ribassato a pezzo unico di metallo di un Panzer III modificato per avere una resa penetrativa molto bassa da parte di cannoneggiamenti nemici. Pur troppo per tutti i carri con cannoni in casamatta risultano poco efficaci e lo StuG III ausf E è tra questi a causa della estrema lentezza nel ruotare e nella manovrabilità. L'attacco è di 120Attacco 120 con una penetrazione su armature metalliche molto basse con una ricarica di circa 4,75 secondi tra un colpo ed un altro. Con i vari aggiornamenti del gioco, il proiettile è diventato a "parabola" simile ad un obice.

Maschinengewehr 42[]

L'arma opzionale dello StuG è la mitragliatrice pesante Maschinengewehr 42. Il Maschinengewehr 42 da 7,92 millimetri è una delle più potenti mitragliatrici e spara una raffica di 1200 proiettili al minuto senza lasciar scampo alla fanteria nemica. Il costo per il montaggio è di 30Icon Munitions2 Small 30 di munizioni e produrrà un danno aggiuntivo di 1.4Attacco 1,4.

Abilità[]

Ability Target Weak Point COH2 Proiettile HEAT[]

  • Tasto di scelta rapida: [ W ]
  • La mira del veicolo si concentra sull'equipaggio dei carri nemici. I carri si "stordiscono" bloccandosi sul posto e con conseguente perdita nel mirare e difendersi adeguatamente.
  • Richiede che il carro abbia ricevuto il grado di Anzianità Liv 1 Veterancy1 CoH2

Abilità utile per le basse potenzialità penetrative del cannone corto d'assalto StuK 34/L24, questo bonus abilità dona al colpo andato a segno un blocco di movimento momentaneo del carro nemico a causa dello shock ricevuto. Il costo per l'attivazione risulta essere di 35Icon Munitions2 Small 35 e l'abilità potrà essere disponibile solo se il grado di esperienza è di Liv 1 Veterancy1 CoH2.

Ability Smoke Barrage StugE COH2 Sbarramento con fumogeni[]

  • Tasto di scelta rapida: [ E ]
  • L'area selezionata verrà occultata da una coltre di fumogeni che inibiscono la visuale e la precisione è quasi azzerata.
  • Richiede che il carro non abbia il cannone nello status distrutto.
  • Costo per l'attivazione: Nessuno.

Abilità introdotta con la patch di Giugno 2021, lo sbarramento con fumogeni è un'arma in più difensiva per permettere fughe improvvise contro nemici più pesantemente armati. Il cannone spara quattro cariche ravvicinate nell'area da noi selezionata e una coltre di fumo denso abbassa drasticamente la visuale dei nemici e la loro precisione.

Esperienza[]

Questa unità nelle vecchie versioni di gioco non progrediva e ne beneficiava di bonus esperienza ma a partire dell'introduzione della patch del 12 Novembre 2013 "Turning Point" essa diventa a tutti gli effetti come gli altri veicoli corazzati presenti nel gioco:

Livelli[]

Veterancy1 CoH2 Livello 1:
  • Necessari 640+640xp
  • Sblocco abilità "Proiettile HEAT"
Veterancy2 CoH2 Livello 2:
  • Necessari 1280+1280xp
  • Armature laterali (gonne metalliche);
  • Moltiplicatore x0.7 nella riduzione dei danni ricevuti, ricarica ridotta allo x0.9.
Veterancy3 CoH2 Livello 3:
  • Necessari 2560+2560xp
  • Moltiplicatore x1.2 per la velocità, x1.2 rotazione carro, ricarica ridotta allo x0.7 (non cumulabile con il precedente).

Dati aggiornati al 18/06/2021

Advertisement